fbpx
Fabíola Fernandes | Sinergia
6834
page-template-default,page,page-id-6834,page-child,parent-pageid-7032,theme-homa,edgt-cpt-1.0.2,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,homa-ver-1.6.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Sinergie

Thomas Franchina, Dario D’India, Fabiola Fernandes
EVENTS
185028_10151059230689576_831567470_n

Sinergie

Thomas Franchina, Dario D’India, Fabiola Fernandes

 

Il titolo rappresenta la forza e l’amore per l’arte di tre artisti, i quali danno vita ad una mostra che colpisce per l’originalità e la bellezza delle opere.

La pittura, che s’ incrocia con la magia della fotografia, crea una “Sinergia” che fa immergere lo spettatore in una visione del mondo fatta di tinte vivaci e di colori vividi, brillanti e frizzanti.

 

La collaborazione tra i due artisti è nata da un incontro casuale tra Thomas Franchina e Dario D’India, e da una stima reciproca che li ha portati ad ipotizzare una collaborazione insieme, che è diventato un progetto concreto con la visione di Thomas di un immagine che il fotografo aveva scattato per la campagna pubblicitaria della stilista Fabiola Fernandes.

 

Lo stile figurativo di Franchina, pittore americano di origini siciliane, è sempre caratterizzato da un dinamismo entusiasta e da una libertà di espressione che si risolve in pennellate di colori vivaci. La visione della realtà, reinterpretata con il segno distintivo e contraddistinto della sua pittura, senza dubbio è stata influenzata in maniera positiva dalle esperienze di vita vissute, che spaziano dal mondo del commercio alla finanza, dall’istruzione universitaria all’arte.

 

Il celebre fotografo Dario D’India, i cui lavori hanno ispirato il pittore Franchina, riflette il sentire globale di una prassi fotografica, frutto di una solida preparazione culturale appresa attraverso anni di studio e di formazione, e che oggi gli consente di valorizzare al meglio le particolari esigenze concrete dei suoi servizi, ciò senza però mai abbandonare il distintivo e brillante stile comunicativo.

 

Tredici le opere in mostra che mettono a confronto due modi di vedere, due tecniche, uno scambio ed una ”sinergia” rafforzata dall’entusiasmo della stilista Fabiola Fernandes che è stata da subito coinvolta nel progetto che si amplierà della sua concreta partecipazione

 

Artist’s Website 

www.perfabiola.com

www.dariodindia.com

www.thomasfranchina.com